L’associazione Mondo Nuovo ODV è nata dall’eredità del Gruppo M.T. Mondo Nuovo fondato dal P. Guido Cocianni sj nel 1978.

Il cambiamento è stato necessario in seguito alle nuove leggi sul volontariato ma rimane invariato lo spirito e l’impegno con cui si è operato negli anni passati.

In più di quarant’anni di attività il Gruppo M.T. Mondo Nuovo, grazie anche alla vostra generosità, ha potuto sostenere centinaia di missionari. Vi diamo alcuni numeri dell’operato.

Dal 2000 al 2018: versati ai missionari, a sostegno dei loro progetti, oltre 1 milione e 200mila € (precisamente 1.263.502 €).

Dal 2005 sono stati aiutati 199 missionari, di vari ordini religiosi, uomini e donne, consacrati e laici, operanti in 35 paesi, così distribuiti: 126 in Africa, 53 in Sud America, 24 in Asia e 2 in Europa (NB. La somma dei missionari per nazioni è maggiore di 199 perché alcuni missionari hanno cambiato paese di missione).

Sono stati inoltre inviati migliaia di pacchi contenti indumenti, stoffe, generi alimentari, medicinali, cibo, materiale religioso e liturgico, cancelleria,… da 15 o 20 kg ciascuno. E proprio perché tanto bene è stato fatto che è importante continuare sulla stessa strada dando un nuovo slancio a questa realtà solidale.