Cavite – orfanotrofio

Progetto Costruzione della strada di accesso all’orfanotrofio “Casa Dei Bambini San Giuseppe”, nella diocesi di Imus, Cavite

Responsabile: Sr. Angelina A. Jaralba, Suore Sacro Cuore di Gesù di Ragusa


3 Giugno 2019

Carissimi Volontari Del Mondo Nuovo ODV,
Saluti di Pace! Sono Sr. Angelina, una suora Filippina, sono stata in Italia per la formazione religiosa. Sono la responsabile della comunità della Casa Dei Bambini San Giuseppe. Sr. Carmelita (una Italiana missionaria) mi ha inoltrato il vostro email. Siamo presenti nella diocesi di Imus, Cavite. Siamo impegnati nell’apostolato dell’educazione cattolica, nel lavoro parrocchiale (catechismo, animazione liturgica, visite domiciliari) e nella cura dei bambini (orfanotrofio). Particolarmente la mia comunità ci occupiamo di minori-orfani e abbandonati che sono in preparazione per l’adozione internazionale in collaborazione con il Consiglio di adozione internazionale (ICAB). La nostra casa per bambini – “Casa Dei Bambini San Giuseppe, Inc.” è accreditato dal Department of Social Welfare and Development Office. Il nuovo edificio dell’orfanotrofio è già un anno ma non ancora completamente finito.  Ora abbiamo venti bambine.
Attualmente, stiamo cercando di reperire fondi per costruire la strada nell’orfanotrofio.  
Sei il vostro gruppo ci darà una mano e diventerà uno dei nostri partner in questo progetto comune, vi invieremo l’intera proposta di progetto e altre informazioni tecniche sul progetto.
Con questo allegato sono le immagini della strada che i nostri bambini fanno ogni giorno per andare nella scuola. 
Grazie mille e che Dio vi benedica e gli sforzi del vostro Gruppo. Siate certi delle mie preghiere e dei miei migliori auguri.
Cordiali saluti,

Sr. Angelina A. Jaralba
Casa Dei Bambini San Giuseppe, Inc. – Bragy. Lalaan I, Silang, Cavite, Philippines


28 maggio 2020

Cari Amici del Mondo Nuovo,
Sia lodato Gesù Cristo! Mi dispiace molto per il ritardo della mia risposta. Solo sta mattina ho controllato la mia e-mail. Nelle Filippine siamo ancora in general quarantine, quarantena generale a causa del coronavirus. Ogni giorno le persone infette di coronavirus aumentano. Ci sono anche numero di morti ogni giorno. Solo la mano di Dio può liberarsi da questo virus. Spero che avete iniziato a riprendervi in Italia. Tutti gli uffici qua non sono ancora completamente aperti.
Con tanta gioia vi ringrazio molto per il vostro aiuto alla nostra missione.
Cordialmente

Sr. Angelina A. Jaralba


8 Giugno 2020

Carissimi Amici Volontari di Mondo Nuovo,
con il cuore pieno di gioia, vorrei ringraziarvi per l’aiuto che estendete alla nostra missione.
Questo è di grande aiuto per la costruzione della nostra strada. Per ora, tutti i lavori di costruzione sono sospesi a causa del coronavirus. Appena inizieremo a costruire la strada ti avviseremo.
Come state tutti voi? Abbiamo seguito le notizie internazionali, in particolare l’Italia, sul pandemia-coronavirus 19. Eravamo tutti preoccupati per tutti voi e la vostra famiglia. Le suore della comunità e i bambini abbiamo pregato per voi. Speriamo state tutti bene con la grazia di Dio.
Mille grazie per il vostro continuo supporto alla nostra missione.
Cordiali saluti,

Sr. Angelina A. Jaralba