Lurin

Progetto Andiamo in Perùferia – costruzione casette in legno nella periferia povera di Lima, durante esperienza di volontari laici – diocesi Lurin

Progetto sostegno casa Hogar Sembrando Esperanza – diocesi Lurin

Responsabile: P. Giacomo Falco



Cari amici dell’Associazione Mondo Nuovo ODV,
È con immensa gratitudine che vi scrivo, esprimendo subito la speranza di potervi conoscere presto personalmente con un mio prossimo viaggio a Trieste. Ci avete fatto pervenire una offerta preziosissima quale frutto del desiderio di raggiungere, con il vostro volontariato, alcuni ultimi di questa terra che attendono ogni giorno dalle mani del Padre ciò che occorre ai loro bisogni primari. Grazie di cuore per la vostra generosità!
Il vostro dono raggiungerà la casa famiglia “Sembrando Esperanza” che recentemente ha aperto una nuova casa per accogliere nuovi fratelli senza famiglia e dimora, permettendole di dotarsi di ciò che è essenziale a offrire loro una vita più dignitosa. Ma non solo. Nell’ambito dell’iniziativa estiva di esercizi spirituali itineranti denominata “Andiamo in Perùferia“, con il vostro dono e il nostro lavoro “in loco” potremo regalare una piccola casa prefabbricata in legno a una delle tantissime famiglie che abitano una grande periferia a sud di Lima, diocesi di Lurin (Perù), dove ogni anno ci rechiamo fedelmente. Vi alleghiamo qualche foto dove potrete vedere alcuni momenti del nostro gruppo in azione e altri più celebrativi della nostra amicizia con questi fratelli diseredati di tutto.
Invocando su di voi la benedizione di Dio per ogni scelta d’amore, ci auguriamo di poter continuare a collaborare insieme nel servizio ai poveri anche in altre forme che lo Spirito dovesse suscitare, per continuare ad essere un piccolo segno del suo Regno che avanza.
Un saluto molto cordiale nel Signore.
Don Giacomo Falco Brini